fbpx
Nell'era del digitale, dove Internet è il tutto, voi preferite noi consulenti quando si parla di mutui!

Quanti sarebbero disposti ad affidarsi ad un sistema robotizzato per aprire un conto corrente presso un istituto di credito o per ricevere una consulenza su un piano di investimento dei propri risparmi? Uno studio condotto da Accenture ha cercato di scoprirlo attraverso dei sondaggi realizzati in 18 paesi.

Dall’analisi delle 33 mila risposte è risultato che una buona parte degli utenti (superiore al 70% degli intervistati) sarebbe disposta ad utilizzare una procedura interamente digitale e priva di interazione “umana” per operazioni semplici come l’apertura di un nuovo conto corrente o la sottoscrizione di prodotti assicurativi. Diverso è invece l’approccio per quanto riguarda prassi più complesse, come la richiesta di un prestito… in questi casi, la mediazione con un operatore in carne ed ossa è preferita da due intervistati su tre.

Effettivamente un computer esegue, ma non spiega!

FONTE: www.euribor.it

Lo Staff di Marica Iannone – Financial Services

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email

Seguimi sui SOCIAL

ULTIMI AGGIORNAMENTI

Iscriviti alla newsletter

Non perderti i nostri aggiornamenti!!