fbpx

Sei idoneo per richiedere un mutuo?

Oggi cercheremo di fare chiarezza su un punto piuttosto delicato: segnalazioni in banche dati e richieste di mutuo / finanziamento.
Purtroppo chi ha segnalazioni in crif e/o centrali rischi non può accedere né ad un mutuo né ad un prestito personale, può soltanto richiedere una cessione del V in presenza di determinati requisiti.
Riceviamo richieste di mutuo da coloro che hanno avuto “problemi” con precedenti prestiti, in questi casi verifichiamo:
– se la segnalazione è “corretta” (ossia si è stati segnalati per effettivi ritardi o insoluti), é necessario saldare il debito ed attendere i tempi tecnici (uno, due o tre anni in base alla gravita) per ottenere la cancellazione AUTOMATICA dalle proprie banche dati;
– se la segnalazione è “non corretta” (furto d’identità, segnalazioni non collegate a rapporto di credito, omonimia etc etc), siamo in grado di produrre ricorsi per ottenere immediata cancellazione.
Dunque nel primo caso, quando la segnalazione è legata ad un effettivo problema mai “risolto”, non possiamo accogliere richieste di mutuo o prestito personale, solo ed esclusivamente nel secondo possiamo valutare la richiesta.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email

Seguimi sui SOCIAL

ULTIMI AGGIORNAMENTI

Iscriviti alla newsletter

Non perderti i nostri aggiornamenti!!