fbpx

Richiedere un Mutuo per Acquisto casa all’asta

Come richiedere un mutuo per l’acquisto di un immobile all’asta.

Richiedere un mutuo finalizzato all’acquisto di una casa all’asta negli ultimi tempi sta aumentando sempre più.

Sono infatti molti i clienti che si stanno affaccciando al mondo delle aste giudiziarie, perchè ovviamente l’immobile venduto all’asta ha un prezzo di aggiudicazione inferiore.

Vantaggi del prezzo di un immobile all’asta

Il prezzo di un immobile all’asta può infatti essere inferiore del 40/50% rispetto al suo reale valore commerciale.

In passato la possibilità di acquistare questo tipo di immobile era riservato a chi disponeva di liquidità immediata.

Questo perchè bisognava saldare il costo di aggiudicazione nell’imediato, chi se lo aggiudicava aveva già a disposizione l’intera cifra di aggiudicazione.

Oggi c’è la possibilità di saldare il prezzo a 120 giorni dall’aggiudicazione avendo tutto il tempo di richiedere il mutuo per l’acquisto.

Rischi nel richiedere un mutuo per l’acquisto di una casa all’asta.

Certo i rischi nel richiedere un mutuo per l’acquisto di una casa all’asta possono esserci.

Bisogna infatti essere seguiti da un buon consulente del credito che possa indirizzare la vostra richiesta di mutuo al giusto istituto bancario.

I rischi nel richiedere un mutuo per l’acquisto di una casa all’asta potrebbero essere ad esempio la perdita della caparra versata.

Quindi l’acquisto di una casa all’asta è un ottimo investimento, poichè i vantaggi sono molteplici a partire dal costo. Se però si richiede un mutuo nell’istituto di credito sbagliato, il rischio è quello di perdere la quota versata per la caparra.

Questo perchè nel momento in cui si fa un offerta per l’immobile all’asta, versandone il 10 % del prezzo base non si è ancora certi dell’ottenimento del mutuo.

 

In questo video vi spiego in meno di tre minuti come richiedere un mutuo per l’acquisto di un immobile all’asta: i vantaggi e i rischi

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email

Seguimi sui SOCIAL

ULTIMI AGGIORNAMENTI

Iscriviti alla newsletter

Non perderti i nostri aggiornamenti!!