Ho condotto personalmente un’indagine statistica sull’andamento dei tassi nell’anno 2017 e quello di dieci anni prima, ovvero nell’anno 2007. Ciò che ne è risultato è che la variazione percentuale negativa è stata dell’82% : i tassi nel 2017 son diventati più bassi dell’82% rispetto a quelli di 10 anni prima…e oggi lo sono ancora di più!
Logicamente ci si aspetta che alla diminuzione repentina dei tassi, fosse seguito un’incremento delle compravendite , rappresentando questa situazione una vera e grande OPPORTUNITA’….e invece?
E invece le compravendite sono calate del 28% dal 2007 al 2017, così come sono calati di pari percentuale i prezzi degli immobili. In direzione diametralmente opposta, ovvero in continuo aumento gli affitti e le locazioni .
Allora come mai mentre i tassi scendono dell’82% , i prezzi delle casa scende del 28% e gli affitti aumentano del 2%, le persone non comprano più ma scelgono di andare in affitto? C’è qualcosa di “preoccupante” in questa dinamica, che si chiama FIDUCIA!
- La gente è preoccupata di non riuscire ad ottenere un mutuo;
- Manca la fiducia nel sistema legata alla precarietà del lavoro.
In entrambi i casi subentriamo noi Consulenti del credito a risolvere le queste preoccupazioni. Ottenere un mutuo con un consulente risulterà più facile di quanto credi (grazie alle sue conoscenze del settore) e la “paura” del sistema lavoro oggi viene ammortizzata dalle “assicurazioni perdita impiego” che eliminano i rischi temuti…non puoi perdere un’occasione storica!!!
Perciò cosa aspetti?
Chiamaci per una consulenza gratuita: riprendi fiducia nel tuo futuro!