Riproponiamo in breve l’interessante articolo del Sole24h :”Mediatori creditizi sempre più al centro del mercato dei mutui residenziali. Cresce la loro “quota di mercato” e i finanziamenti gestiti si muovono in controtendenza rispetto al trend generale”
La famosissima testata nazionale dedica un intero articolo a NOI Mediatori Crediti, confermando che la quota di mutui veicolata dalle banche è in netta diminuzione rispetto all’aumento di quella veicolata dai NOI consulenti del credito. L’articolo sottolinea l’esistenza di Banche la cui quota di mutui INTERMEDIATA dai consulenti del credito, arriva addirittura all’80%.
L’artico ancora definisce “A che cosa si deve il successo dell’intermediazione? Una motivazione è tecnica. Queste società si concentrano in prevalenza sui mutui per l’acquisto. Ma a cambiare è soprattutto l’attitudine del cliente. «La rete ha cambiato tutto, perché permette al volo di confrontare più preventivi e di conoscere i tassi più favorevoli. Allo stesso tempo, su internet è difficile approfondire. Quindi i consumatori vogliono una guida personale per l’acquisto più importante della vita, la casa, smarcandosi allo stesso tempo dall’unica offerta che riceverebbero nella filiale bancaria tradizionale», aggiunge Cecchini di Fimaa”
Fonte: https://www.ilsole24ore.com/art/casa/2018-08-01/sempre-piu-mediatori-creditizi-scegliere-mutuo-giusto-175234.shtml?uuid=AE8pvcNF