fbpx

IlSole24h: “Mediatori creditizi sempre più al centro del mercato dei mutui residenziali”

Riproponiamo in breve l’interessante articolo del Sole24h :”Mediatori creditizi sempre più al centro del mercato dei mutui residenziali. Cresce la loro “quota di mercato” e i finanziamenti gestiti si muovono in controtendenza rispetto al trend generale”

La famosissima testata nazionale dedica un intero articolo a NOI Mediatori Crediti, confermando che la quota di mutui veicolata dalle banche è in netta diminuzione rispetto all’aumento di quella veicolata dai NOI consulenti del credito. L’articolo sottolinea l’esistenza di Banche la cui quota di mutui INTERMEDIATA dai consulenti del credito, arriva addirittura all’80%.

L’artico ancora definisce “A che cosa si deve il successo dell’intermediazione? Una motivazione è tecnica. Queste società si concentrano in prevalenza sui mutui per l’acquisto. Ma a cambiare è soprattutto l’attitudine del cliente. «La rete ha cambiato tutto, perché permette al volo di confrontare più preventivi e di conoscere i tassi più favorevoli. Allo stesso tempo, su internet è difficile approfondire. Quindi i consumatori vogliono una guida personale per l’acquisto più importante della vita, la casa, smarcandosi allo stesso tempo dall’unica offerta che riceverebbero nella filiale bancaria tradizionale», aggiunge Cecchini di Fimaa”
Fonte: https://www.ilsole24ore.com/art/casa/2018-08-01/sempre-piu-mediatori-creditizi-scegliere-mutuo-giusto-175234.shtml?uuid=AE8pvcNF

 

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Seguimi sui SOCIAL

ULTIMI AGGIORNAMENTI

Iscriviti alla newsletter

Non perderti i nostri aggiornamenti!!