fbpx

COS’È LA CESSIONE DEL QUINTO E QUALI SONO I SUOI VANTAGGI

La cessione del quinto è un finanziamento la cui rata viene pagata in busta paga o trattenuta dalla pensione.

Non arriva quindi un bollettino da pagare e non è necessario comunicare l’iban alla finanziaria per il prelievo della rata.

La cessione del quinto prevede che la rata vi venga trattenuta direttamente ogni mese o dallo stipendio o dalla pensione.

Ovviamente in base al proprio reddito ognuno potrà ottenere un importo anziché un altro, perché la cessione del quinto si chiama così proprio perché la rata corrisponde ad un quinto del vostro stipendio.

Di conseguenza in base a quella rata massima potrete raggiungere un determinato importo invece che un altro.

Il vantaggio è che ha dei tassi d’interesse generalmente più vantaggiosi rispetto a quelli previsti da un prestito personale.

Inoltre, un aspetto molto importante, può essere concesso anche a coloro che in passato hanno avuto delle problematiche con delle finanziarie e che proprio per questo non possono richiedere prestiti personali.

Quindi chi può effettivamente usufruire della cessione del quinto?

Dipendenti statali, pubblici di aziende private come S.P.A e S.R.L. La garanzia infatti della cessione del quinto per le finanziarie o le banche è il datore di lavoro, perchè trattandosi di una trattenuta sullo stipendio o sulla pensione chi realmente “paga” la rata è il datore di lavoro del richiedente.

Ovviamente per usufruire realmente dei vantaggi  dei tassi d’interesse che la cessione del quinto offre è necessario affidarsi ad un consulente di fiducia e che sia effettivamente preparato.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email

Seguimi sui SOCIAL

ULTIMI AGGIORNAMENTI

Iscriviti alla newsletter

Non perderti i nostri aggiornamenti!!