fbpx

Spesso si sottovaluta la rigidità con cui oggi le banche concedono credito, perciò ci si reca “in autonomia” in banca (magari anche dopo aver fatto il compromesso) convinti che sia una “passeggiata”.

Potrei raccontarvi centinaia di casi, anche di professionisti di elevato standing che hanno visto il loro mutuo rifiutato per diverse ragioni.

Perciò il primo errore da evitare è: SOTTOVALUTARE LA POSSIBILITA’ DI VEDERSI DINIEGARE IL MUTUO! E’ SEMPRE SEMPRE COMPLESSO OTTENERLO, MEGLIO CAMBIARE PROSPETTIVA.

Altre volte la capacità reddituale può essere soddisfacente per la banca, si ottiene una delibera reddituale ma emergono problemi o in sede di perizia (per irregolarità urbanistiche) ed il perito boccia la pratica, oppure problemi rilevati dal notaio che la banca ignorava.

Il secondo errore dunque è: SOTTOVALUTARE L’ASPETTO URBANISTICO E GIURIDICO DELL’IMMOBILE CHE SI STA’ ACQUISTANDO.

Infine è bene ricordarsi sempre la propria storia creditizia con banche e società finanziarie, perchè mentre le banche dati private (Crif, Experian etc etc) cancellano abbastanza facilmente piccole segnalazioni su fidi, carte di credito, prestiti etc etc , gli istituti di credito hanno una loro memoria interna “eterna” ed anche piccoli disguidi avvenuti 15 anni prima, compromettono la pratica di mutuo.

Alla luce di quanto sopra il terzo grande errore è: NON FARSI SEGUIRE DA UN CONSULENTE ESPERTO, CHE CONOSCE LE POLITICHE CREDITIZIE REDDITUALI DI TUTTE LE BANCHE, RIDUCE I TEMPI DI ISTRUTTORIA MUTUO ED HA CONOSCENZE PER SUPERARE TUTTI I PROBLEMI COLLEGATI ALL’OTTENIMENTO DEL MUTUO.

La consulenza è sempre gratuita perciò non ti costa nulla testare l’esperienza di un esperto e capire la cosa giusta da fare.

Chiama il 345.3814464 o invia una mail per ottenere la tua consulenza!!!

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email

Seguimi sui SOCIAL

ULTIMI AGGIORNAMENTI

Iscriviti alla newsletter

Non perderti i nostri aggiornamenti!!